14 set 2007

Burka!



Sabato 15 settembre sarò a Benevento nelle vesti di relatore per la presentazione di "Burqua!", volume edito da Donzelli che vede affiancate la cartoonist napoletana Simona Bassano di Tufillo e la giornalista afgana Jamilla Mujhaed (con un importante e toccante resoconto della condizione femminile nel suo Paese prima e dopo la caduta del regime talebano).
Il libro ha il patrocinio di Amnesty International e il 50% del ricavato delle vendite presso il banchetto che affiancherà il tavolo di discussione viene devoluto in beneficenza proprio a questa storica e preziosa associazione umanitaria.
L'incontro col pubblico è stato organizzato dall'Arci e si terrà alle 18 presso la Biblioteca Provinciale (proprio di fronte al complesso di Santa Sofia) della città.
Interverranno anche Francesca Rendano, direttrice artistica di Lanificio25, e la referente Campaigning per la Circoscrizione Campania di Amnesty International.

La mostra delle tavole disegnate di "Burka!" ha già fatto il giro d'italia presso le librerie Feltrinelli e il libro ha ottenuto recensioni entusiastiche un po' su tutti i quotidiani e le riviste del Paese.

Vi aspetto.

4 commenti:

Unknown ha detto...

L'ho letto: è davvero molto carino! Peccato per il prezzo, che è sempre troppo elevato per me... Del resto, deve essere una prerogativa delle raccolte di fumetti a strisce: io sto aspettando che scendano di prezzo anche i mitici volumi delle Complete Collection dei PEANUTS e di SPIDERMAN. A proposito: so che forse non è la sede adatta ma... Ti faccio i complimenti per il saggio "Supereroi e Superpoteri", che io ho letto nella sua prima edizione. Per leggere il capitolo aggiuntivo di quella nuova, purtroppo mi toccherà aspettare un pò.. Ma dimmi: a quando un bel saggio su CIVIL WAR?
Ciao, a presto!

Alessandro Di Nocera ha detto...

Ciao Gianluca,

un primo, rapido commento a Civil War lo trovi nel Fumo di China agostano contenente un mio special su Watchmen.

L� ho cercato di operare un accostamento tra il capolavoro di Moore e Gibbons e il mega-crossover della Marvel.

P.S.: ad agosto la Feltrinelli aveva l'intero catalogo Castelvecchi in promozione con lo sconto del 30%... eheheheheheh...

Alessandro Di Nocera ha detto...

P.P.S.: intendevo: "Un mio articolo nell'ambito di uno special dedicato a Watchmen"...

Anonimo ha detto...

Ok, lo recupererò appena vado in fumetteria!
Cmq, sapevo dello sconto del 30% sulla Castelvecchi (non era solo alla Feltrinelli, che comunque rimane la mia preferita). E ho anche abbondantemente sfogliato il tuo volume, e ci ho girato nervosamente attorno più volte... ma alla fine non me la sono sentita di "ricomprarlo". Ma soprattutto, c'era la mia coscienziosa ragazza a trattenermi (tra l'altro conosceva bene il saggio perchè mentre lo leggevo -nell'edizione precedente- la mettevo fin troppo entusiasticamente al corrente di tutte le riflessioni e suggestioni critiche... E temo di averle fatto due palle così, mio malgrado :D!).
Però sappi che a tutti gli amici che si stanno lentamente appassionando ai fumetti (spt comics americani), faccio una pubblicità sfrontata al tuo libro!
Ok, è davvero tutto. Grazie di avermi risposto, e scusa la fluvialità del mio post (che non mi offendo se deciderai di non pubblicare).
Ancora in bocca al lupo per tutto, e grazie di avermi risposto!
P.S: di recente mi hanno regalato BAM! SOCK! di Valentina Semprini: non l'ho ancora letto, ma sono sicuro sia interessantissimo.