30 ott 2013

Da "C/mare (Na)" a "Codename: AlexDinox"


Era il 2006 quando incominciai a rendere attivo questo blog.
Lo intitolai C/mare (Na) con un'idea ben precisa in testa: quella di mescolare le mie esperienze quotidiane in una realtà problematica come quella di Castellammare di Stabia, la città in provincia di Napoli nella quale vivo, con tutte quelle suggestioni che colpiscono il mio immaginario.

Devo dire che la cosa all'inizio ha funzionato, ma poi - complice la nascita di mia figlia e le impetuose esigenze di un'attività lavorativa sempre più intensa e orientata su più fronti - sono stato costretto dapprima a concentrarmi, anche per una sorta di "igiene mentale", su argomenti meno legati al contesto sociale in cui vivo e poi a diradare l'aggiornamento del blog fino alla stasi assoluta.

Oggi C/mare (Na) cambia titolo e si trasforma in Codename: AlexDinox (che, come ben sa chi è abituato a comunicare con me tramite e-mail, è il modo in cui mi firmo normalmente).




La mia attività nel mondo dell'editoria a fumetti con case editrici come RW Lion, Mondadori e 001 Edizioni e l'esperienza maturata, in questi lunghi anni, come critico militante e supervisore editoriale, mi hanno fatto propendere per ottimizzare e approfondire questi aspetti della mia vita. Quindi più spazio alla fiction (fumetti, cinema, serie TV, musica, letteratura, ecc.) e meno alle paturnie private (alle quale, però, ogni tanto tornerò a dare voce).




Non so con quale frequenza riuscirò ad aggiornare Codename: AlexDinox

E' comunque un inizio e la volontà di farlo con una certa regolarità c'è tutta.

Stay tuned.

P.S.: i post degli anni e dei mesi passati sono tutti in fase di revisione, soprattutto per quanto riguarda le immagini e i link ai videoclip musicali. Dateci uno sguardo, se non l'avete mia fatto prima.



Nessun commento: